Lago Di Braies: Consigli Per Visitare Questo Bellissimo Lago! Dolomiti

Inhaltsverzeichnis

Tuttavia, se desideri noleggiare una barca a remi durante la tua visita, sono disponibili solo dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno. Chapel Lago di Braies – Questa cappella da favola (nota anche come Marienkapelle o Cappella di Maria) si trova lungo la costa occidentale ed è stata costruita nel 1904. Fu progettata da Otto Schmid, lo stesso architetto responsabile dell'hotel, ed è dedicata al Divino Madre Dolorosa. Una scuderia accanto alla cappella lo rende uno spettacolo ancora più idilliaco. Se non sei abile nel maneggiare una barca, non preoccuparti. È impossibile perdersi sul lago e le montagne circostanti riparano l'acqua dai forti venti.

Noleggiare una barca per pagaiare sul lago di Braies è la cosa più gettonata quando si visita il Lago di Braies. L'area intorno al Parco Naturale del Lago di Braies offre una varietà di sentieri escursionistici per tutti i livelli. Fai un'escursione in famiglia ed esplora lo splendido scenario alpino, la cappella in riva al lago e il facile sentiero escursionistico. Troverete l'albergo più vicino, l'Hotel Lago di Braies a 3 stelle, quasi direttamente sulla riva del lago. È molto popolare, quindi è necessario prenotare una stanza con almeno 2-3 mesi di anticipo. L'hotel dispone di un parcheggio dove gli ospiti dell'hotel possono parcheggiare.

  • Questo è il motivo per cui ogni cosa qui ha 3-4 nomi diversi.
  • Molti di questi percorsi sono notevolmente più difficili, quindi pianifica di conseguenza.
  • Ci sono posti a sedere all'interno / all'esterno con una splendida vista mentre si gustano le tradizionali specialità locali.
  • Per mezz'ora in barca di legno paghi 18 Euro, per un'ora intera 28 Euro.

Desiderano scendere gli iconici gradini del molo e fare un romantico giro su una barca a remi di legno attraverso le scintillanti acque del Lago di Braies. Molte persone si innamorano del Lago di Braies prima ancora di visitarlo. Per proteggere il delicato ecosistema del Lago di Braies, durante l'alta stagione estiva l'accesso in auto al lago è limitato. Se visiti il ​​Lago di Braies a fine ottobre, il livello dell'acqua del lago sarà basso. Il Lago di Braies (Prager Wildsee in tedesco) si trova in Valle di Braies (Pragser Tal) nelle Dolomiti di Braies.

C'è un piccolo chiosco qui, dove puoi comprare bevande e snack, oltre a una toilette. Il Parcheggio P4 è riservato ai pernottanti dell'Hotel Lago di Braies ea coloro che prenotano biglietti sosta giornalieri, disponibili a partire da luglio. Durante il giorno il Lago di Braies è raggiungibile solo con i mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta, o presentando una prenotazione online o un permesso di transito valido. La buona notizia è che puoi visitare il Lago di Braies (con tutta la gente), e poi continuare ad esplorare i dintorni, sapendo che te li lascerai tutti alle spalle. Dal Lago di Braies si possono raggiungere i laghi Hochalpensee (2254 m) e Hochalpenkopf (2542 m). È inoltre possibile affrontare le impegnative escursioni in vetta al Seekofel (2810 m), Herrnstein (2447 m) e Grosser Rosskopf (2559 m).

image

Ci sono così tanti posti in Italia da visitare che è difficile sapere da dove cominciare. Remare una barca sul lago deve essere uno spettacolo così sognante e uscito da una fiaba. L'escursionismo a Prato Piazza è il migliore da metà luglio a causa dell'altitudine, tuttavia è aperto tutto l'inverno per sciare. L'alta stagione turistica va da metà luglio a fine agosto, il che è un buon periodo da evitare se possibile. Gran parte di ciò che rende il Lago di Braies un luogo così drammatico nelle Dolomiti è l'imponente montagna che incornicia lo sfondo; l'imponente parete della Croda del Becco (Seekofel).

Che sia in aereo verso paesi lontani o con il nostro camper Bruno, adoriamo viaggiare. Speriamo di darti consigli utili per il tuo prossimo viaggio sul nostro blog. Puoi aspettarti di sentire l'aria fresca di montagna tutto l'anno nelle Dolomiti.

Puoi chiedere i loro nomi e altro all'ufficio di noleggio. Attraverso la SS49 dalla direzione di Dobbiaco o anche Monguelfo-Tesido si può raggiungere il Lago di Braies in 20 minuti. In bassa stagione è possibile raggiungere il lago in auto senza problemi. In alta stagione (da luglio a metà settembre) l'ingresso alla Val di Braies è limitato, quindi dovreste pensare a un viaggio alternativo.

A Che Ora Visitare Il Lago Di Braies

Di solito ci sono molte barche a remi disponibili presso la rimessa delle barche e, anche nei giorni più affollati, normalmente non devi aspettare a lungo per una barca libera. In effetti, ogni volta che abbiamo visitato, non ci sono stati tempi di attesa. Il Lago di Braies è uno dei laghi più belli delle Dolomiti e merita una visita. Basta essere consapevoli delle restrizioni per la guida al Lago di Braies nei mesi estivi.

In cima c'è una piattaforma panoramica che indica le catene montuose che puoi vedere dalla cima. Le più vicine e impressionanti sono le imponenti cime delle Tre Cime (vedi la nostra guida alle Tre Cime escursionistiche). The Braies Valley (Prags Valley) is a stunning location in the Dolomites, and not just for the lake. Flower-filled meadows with vintage mountain huts in various forms of decay, line the roads ploughed by tourist buses. Take some time to pull off into one of the parking bays by the side of the road and explore a part of the Braies Valley often overlooked by tourists.

In inverno, l'acqua del lago spesso gela, quindi non puoi vedere i suoi favolosi colori a causa della neve che lo ricopre. Il lago di Braies è circondato da montagne che si possono ammirare lungo il percorso. Troverai anche una cappella sulla riva del lago, dalla quale potrai scattare braies splendide foto.

Tuttavia, l'acqua è estremamente fredda anche durante l'estate, quindi probabilmente non vedrai nessuno fare un tuffo qui. Fortunatamente i prigionieri furono effettivamente liberati e subito dopo lo scambio andarono tutti a riposare alla cappella del Lago di Braies. Ancora oggi è possibile trovare una targa sul muro della cappella che ricorda l'evento. La maggior parte dei visitatori sceglie di soggiornare in uno dei tanti hotel di charme di Valdaora. C'è molta scelta per tutte le tasche e il paesaggio è altrettanto meraviglioso.

P1 Parcheggio

Evita i fine settimana estivi perché è molto affollato al Lago di Braies. Sul lato nord-occidentale del lago, dopo aver superato l'hotel Lago di Braies, troverai una piccola cappella e un set cinematografico. Il Lago di Braies (Pragser Wildsee) è il lago di montagna più famoso, più visitato e più fotografato delle Dolomiti italiane. Situato nel parco naturale Fanes-Senes-Braies, il Lago di Braies fa anche parte delle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Nell'estate del 2012 è stata girata la seconda serie della fiction, la terza, la quarta e nel 2018 la quinta stagione.

image

Potete trovare parcheggio proprio accanto all'Hotel Lago di Braies in un parcheggio. Dal parcheggio sono solo due minuti a piedi fino al lago e alla darsena principale. Per arrivare a Prato Piazza in auto si prende la strada a pedaggio da Ponticello (Brückele) che funziona a senso unico semaforico. Le auto private possono salire prima delle 10:00 e scendere dopo le 16:00. Al di fuori di questi orari dovrai parcheggiare a Ponticello (Brückele) e prendere l'autobus.

Dista circa 15 km/15 minuti di macchina dal Lago di Braies. Non solo è il campeggio più vicino al Lago di Braies, ma è anche il campeggio più bello della zona. Tuttavia, se vuoi vivere questo luogo magico senza i turisti diurni, potrebbe essere bello stare nelle vicinanze. In questo modo puoi venire al lago molto presto la mattina o anche al tramonto.

Puoi anche fare una passeggiata lungo la riva del lago e ammirare lo splendido scenario qui. L'"alta stagione" ufficiale inizia intorno a metà luglio e dura fino a metà settembre. Se stai visitando in quel periodo dell'anno, potresti non essere in grado di guidare fino al lago poiché chiudono la strada tra le 9:30 e le 16:00.